Trasporto Salme

Trasporti internazionali a San
 Vito dei Normanni


Nei servizi offerti dalle Onoranze Funebri Tobia S.r.l. figura anche il trasporto della salma, effettuato utilizzando mezzi appropriati e muniti delle relative autorizzazioni al fine di poter effettuare tali tipologie di trasporti. Il servizio viene erogato per gli spostamenti classici durante il rito funebre dalla casa del defunto, al cimitero, strutture di ricovero ed altro, ma anche per il trasporto al di fuori di San Vito dei Normanni. L'impresa garantisce anche trasporti internazionali, eseguiti da personale esperto con la massima cura e attenzione, garantendo anche l’ottenimento delle relative pratiche amministrative richieste dalla legge.

Il trasporto in Italia


La legge per il trasporto delle salme impone per il trasporto della salma effettuato da comune a comune l'espressa autorizzazione del Sindaco; inoltre è necessario utilizzare una duplice cassa nel caso la distanza superi i 100 km. Al contrario, in caso di comuni distanti non più di 100km si può utilizzare una semplice cassa in legno. Per i normali trasporti viene utilizzato un carro chiuso, a meno che non sia richiesto l'intervento di mezzi speciali per eseguire tale operazione durante il trasporto da abitazioni, ospedali, camere ardenti e altro.

Trasporti internazionali


Per quanto riguarda i trasporti internazionali, le Onoranze Funebri Tobia si occupano in prima persona delle pratiche burocratiche necessarie. La convenzione di Berlino del 1937 stabilisce infatti che il trasporto della salma debba essere accompagnata da un passaporto mortuario, rilasciato dal prefetto in qualità di autorità delegata dal Ministero della Sanità.

Per informazioni e richieste sui servizi di trasporto salme chiama lo 336 834368
Share by: